CRONACA Carabinieri

Tenta di pagare al bar con un bancomat rubato, denunciato 50enne

I militari hanno trovato nelle tasche dell’uomo ulteriori 4 carte di pagamento rubate #cronaca

I militari hanno trovato nelle tasche dell’uomo ulteriori 4 carte di pagamento rubate

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio sono intervenuti presso un bar del centro storico di Portoferraio dove un turista, che aveva consumato al tavolo per un importo di circa 40 euro, avrebbe tentato di allontanarsi furtivamente senza pagare.

Fallito il tentativo per l’intervento del gestore, l’uomo è stato invitato a saldare il conto ed ha presentato una carta bancomat con la quale però non è stato possibile effettuare la transazione nonostante i reiterati tentativi.

A quale punto sono stati allertati i carabinieri che giunti sul posto in tempo utile ad impedire che il turista si dileguasse definitivamente.

Da un successivo controllo, i militari hanno trovato nelle tasche dell’uomo ulteriori quattro carte di pagamento, oltre a quella presentata al gestore del bar, nessuna riportante le generalità del turista bensì tutte con nominativi differenti.

Da accertamenti più approfonditi, i militari hanno appurato che le carte era tutte oggetto di furti consumati nei giorni precedenti nel milanese e nel varesotto e già bloccate dai legittimi proprietari.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per ulteriori accertamenti e l’uomo, un 50enne torinese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento, con pene che possono raggiungere anche i 5 anni di reclusione.

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.