CRONACA blatte in cucina chiuso ristorante

Blatte e insetti in cucina, chiuso ristorante di uno stabilimento balneare

Immediata chiusura, inibizione dell’attività e sanzione di 2.000 euro #cronaca

Immediata chiusura, inibizione dell’attività e sanzione di 2.000 euro

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, è da sempre attento alla tutela della salute pubblica, obiettivo che persegue anche con il coinvolgimento dei reparti speciali dell’Arma.

Nell’ambito della campagna di controllo degli stabilimenti balneari denominata “Estate Tranquilla”, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno effettuato un controllo presso un’attività di ristorazione annessa ad un noto stabilimento balneare del lungomare di Marina di Cecina, per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire
potenziali rischi.

I militari hanno accertato che i locali adibiti a cucina e deposito alimenti erano tenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie, per la presenza diffusa di insetti e blatte morte sulla pavimentazione e sulle esche di cattura poste in vari punti dei locali.

Per questi motivi, al titolare, un 47enne, è stata elevata una sanzione di 2.000 euro, provvedimento a cui si è aggiunta l’immediata chiusura e l’inibizione dell’attività da parte dell’ASL locale che si protrarrà finché le carenze rilevate non saranno sanate.

I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte dei Carabinieri dell’Arma territoriale e del N.A.S.

FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.