“Abbiamo bisogno di un drone con videocamera termica per le ricerche notturne”

In redazione è arrivato un appelo da parte di un gruppo di piloti di droni, aggregato all’Unità di Ricerca presso la Misericordia del Gabbro, che hanno partecipato anche alle ricerche, che si sono svolte domenica 23 e lunedì 24 ottobre, della donna scomparsa e poi ritrovata nel cecinese.
Il gruppo formato da Daniele Dini, Matteo Gori, Flavio Bedon, Cristian Vadala, Francesco Innocenti, Gianluca Balloni, Enio Collecchio, Luca Campana, Fabio Daini, Enrico Olivieri, Edoardo Bertocchini e Stefano Donati è alla ricerca di uno sponsor per acquistare un drone con videocamera termica.

Questo tipo di attrezzatura è molto utile per ricercare le persone anche nelle ore notturne, evitando così di aspettare la luce del sole, ma è anche molto costosa.
Il gruppo, essendo formato da volontari, ha delle risorse limitato e per questo motivo lanciano un appello a qualsiasi soggetto sia disposto a fare da sostenitore per compiere questo importante passo.

Lascia un commento