Aperto il presidio acquatico dei Vigili del Fuoco alle spiagge bianche di Vada

Realizzato in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Rosignano M.Mo

Anche quest’anno, a seguito l’accordo stipulato con il Comune di Rosignano M.mo, i i Vigili del Fuoco hanno iniziato il presidio acquatico di superficie realizzato in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Rosignano M.Mo. Il presidio sarà aperto nei giorni di sabato e domenica da oggi fino al 21 agosto.

Tre unità del Comando di Livorno, tutti qualificate nel soccorso di superficie: Sommozzatori, Soccoritori acquatici e Conduttori di Moto d’acqua, presiderià la postazione situata presso la località Lillatro alle spiagge bianche di Rosignano Solvay, collaborando con i bagnini presenti sul posto e la locale Capitaneria di porto per rafforzare il dispostivo di soccorso in mare.

Sul posto il personale opererà con l’ausilio di una moto d’acqua munita di apposita barella per il recupero dei bagnanti in difficoltà.

FONTE COMUNICATO E FOTO: VIGILI DEL FUOCO DI LIVORNO

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.