“Festival canoro Luciano Virgili”, sabato 23 luglio la proclamazione del vincitore

In gara gli allievi delle scuole di musica cittadine

Sabato 23 luglio alle ore 21.30 nel parco di Villa Sansoni (via San Martino, 39) si terrà la seconda edizione del festival canoro dedicato al cantante livornese Luciano Virgili in occasione del centenario della sua nascita. 

Sette allievi appartenenti alle scuole musicali dei Maestri: Auro Morini della Pianokantoforte, Fabio Ceccanti della NovaIncanto, Andrea Manfredini della Wos Academy e Artemusical ripercorreranno la carriera artistica del cantante labronico interpretando i brani da lui portati al successo.

Ospite della serata sarà Ciro Mautone, vincitore del festival dedicato all’artista labronico che si è svolto di recente a Roma.

Una giuria composta da Maestri di musica, presieduta dal direttore artistico del Teatro Goldoni Mario Menicagli, decreterà il vincitore. 

L’evento, che vedrà la presenza dei familiari del celebre cantante ardenzino, rientra nell’ambito della rassegna “Ritmi nel Verde”, organizzata dal Centro Sociale Luciano Virgili, con la direzione artistica di Gennaro Merola, il patrocinio del Comune di Livorno, e la collaborazione della Bunker Records.

L’ingresso alla serata è libero.

FONTE NOTIZIA: COMUNE DI LIVORNO

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.