CRONACA Blocco estivo Tir su Romito e SS 206

Blocco estivo Tir su Romito e SS 206

La CNA chiede l'esenzione dal pedaggio sul tratto della A12 compreso fra Livorno, Collesalvetti e Rosignano #livornonotizie #bloccoestivotir

(foto di Riccardo Repetti)

La CNA chiede l’esenzione dal pedaggio sul tratto della A12 compreso fra Livorno, Collesalvetti e Rosignano

La CNA chiede l’esenzione dal pedaggio sul tratto della A12 compreso fra Livorno, Collesalvetti e Rosignano, di seguito il comunicato:

Le parole del presidente di CNA FITA Massimo Angioli:

“In relazione al prospettato reiterarsi da parte della Prefettura di Livorno anche per il 2022 della ordinanza di deviazione del traffico pesante dalla SS1 Aurelia e dalla SS206 Emilia sul tratto della A12 compreso fra Livorno, Collesalvetti e Rosignano nel periodo luglio-agosto CNA pur comprendendo le ragioni di sicurezza stradale che motivano l’ordinanza, vuole evitare che la completa ricaduta economica di tale atto sia sulle spalle della categoria dell’autotrasporto, essendo quello della sicurezza un problema dell’intera collettività”.

Alessandro Longobardi, coordinatore CNA FITA:

“Il blocco del transito ai Tir si sostanzia evidentemente in un maggior chilometraggio per ogni tratta, che incide sui costi in termini di
carburante consumato (considerando l’enorme aumento del costo del gasolio e dell’additivo Adblue), altera i tempi di guida e di riposo con mancata possibilità di effettuare ulteriori tratte, ed infine impone il costo del pedaggio.

Ringraziamo il Prefetto Paolo D’Attilio per gli sforzi fatti già la scorsa estate e per l’impegno che sta mettendo anche ora nel cercare, insieme alla Camera di Commercio, di venire incontro alle richieste degli autotrasportatori ed invitiamo anche le altre istituzioni locali a farsi promotrici presso Ministero e SAT della nostra richiesta urgente di ottenere l’esenzione straordinaria dal pedaggio per il solo periodo di vigenza del divieto di transito per i mezzi delle aziende di autotrasporto con sede o unità locale nei comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano M.mo interessati dall’ordinanza”.

FONTE NOTIZIA: CNA LIVORNO

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.