E’ previsto anche il potenziamento dei collegamenti con il porto di Livorno
E’ previsto anche il potenziamento dei collegamenti con il porto di Livorno.
Presentato oggi il Piano Industriale del Gruppo FS per i prossimi 9 anni
Oggi il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano Industriale per i prossimi 9 anni, dal 2022 al 2031, che prevede un investimento di 190 miliardi sull’intero territorio italiano.
Per quanto riguarda la nostra regione il Gruppo FS ha deciso di investire 9 miliardi di euro in quattro ambiti: infrastruttura, passeggeri, logistica e urbano.
Su Livorno investimenti per il collegamento con il porto
Andando nello specifico sul nostro territorio è previsto un investimento nel rafforzamento dei collegamenti con il nostro porto, che rientra in un gruppo di investimenti di 5,5 miliardi di euro che riguardano l’Alta Velocità firorentina ed il potenziamento delle linee Pistoia-Lucca e Empoli-Siena.
Gli altri investimenti regionali riguardano il completamento E78 Grosseto-Siena, il nodo E78 di Arezzo, il sistema tangenziale di Lucca, lo svincolo SS2 di Moteroni D’Arbia per un totale di 2,39 miliardi di euro, 85 nuovi treni regionali per un valore di 1,3 miliardi di euro, 5 milioni di euro per l’acquisto di due locomotori bimodali e 2,8 miliardi di euro per alcuni edifici.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM