Lunedì in quel di Cecina ci sarà anche il presidente nazionale Antonio Capacchione

Ci sarà anche il presidente nazionale Antonio Capacchione all’Assemblea plenaria dei balneari SIB Confcommercio organizzata congiuntamente dai sindacati di Livorno, Pisa e Grosseto per lunedì 6 dicembre a Cecina.
Al Teatro Eduardo De Filippo in via Gian Battista Vico a Cecina si farà il punto sulle azioni da intraprendere a tutela delle imprese balneari dopo la recente sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato la proroga al 2033 delle concessioni demaniali marittime e imposto la riassegnazione tramite gare pubbliche entro il dicembre 2023. Agevolazioni Comparto Turistico.
Ricorda il presidente provinciale SIB Confcommercio Alberto Necetti:
“Si attendono moltissimi operatori del nostro settore che sono titolari di micro imprese familiari. Oltre al nostro presidente nazionale Antonio Capacchione, parleranno la presidente regionale della Toscana Stefania Frandi, prenderemo la parola noi presidenti provinciali di Livorno, Pisa e Grosseto: io con Daniele Avvento e Fabrizio Fontani.
Abbiamo inoltre invitato gli amministratori delle istituzioni comunali, regionali e nazionali legati ai comuni interessati alla balneazione. Hanno tutti confermato, ben conoscendo l’importanza dell’economia del mare per i 400 km di costa che attraversano le nostre province.
Il Comune di Cecina ha patrocinato l’iniziativa, e Samuele Lippi porterà i saluti dell’amministrazione e della città, ma interverranno anche altri sindaci e parlamentari presenti”.
La direttrice di Confcommercio Grosseto Gabriella Orlando e il direttore delle due Confcommercio di Livorno e di Pisa Federico Pieragnoli saranno moderatori di un incontro che si annuncia assai acceso.
Conclude Necetti:
“L’impugnazione della sentenza del Consiglio di Stato è già stata annunciata da Capacchione; all’Assemblea ne verranno illustrate le tappe e verranno decise le iniziative di protesta”.
Per la partecipazione si raccomanda la registrazione agli indirizzi: cecina@confcommercio.li.it, turismo@confcommercio.li.it.
Greenpass obbligatorio.
FONTE: CONFCOMMERCIO LIVORNO
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM