Isola d’Elba, in aumento i casi Covid: torna l’obbligo di mascherine all’aperto

L’ordinanza emanata dal sindaco Angelo Zini di Portoferraio: “Necessario indossare il dispositivo nelle aree in cui non è tutelato il distanziamento sociale”
Obbligo d indossare nuovamente la mascherina all’aperto all’Elba . Lo stabilisce l’ordinanza del comune di Portoferraio entrata in vigore dal 7 agosto e valida “fino a nuove disposizioni“. Sono aumentati i contagi nell’isola, con un’impennata, ieri, domenica 8 agosto, 12 nuovi positivi, e dopo che nei vari comuni si è registrato un forte aumento del flusso turistico. Il dispositivo di protezione personale andrà indossato nelle aree in cui non è tutelato il distanziamento sociale. Inoltre sarà consentito lo svolgimento di intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi e nelle strutture ricettive sarà consentito fino a mezzanotte. “In base all’evoluzione dello scenario epidemiologico – si legge nella delibera – le misure potranno essere rimodulate anche in maniera più restrittiva”.
L’amministrazione comunale inoltre invita “tutta la popolazione alla massima collaborazione nel rispetto della normativa relativa al green pass e ad evitare assembramenti che possano compromettere la sicurezza”. La polizia municipale e tutte le altre forze dell’ordine dovranno vigilare sulla messa in pratica dell’ordinanza e chi non la rispetterà potrà essere multato da 100 fino a 300 euro.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Lascia un commento