Finanziamenti agevolati per le attività sportive colpite dall’emergenza Covid-19

Confcommercio, finanziamenti agevolati in arrivo per le attività sportive colpite dall’emergenza Covid-19
Finanziamenti agevolati per le attività sportive colpite dall’emergenza Covid,
Foto di Federico Pieragnoli

Società Sportive, SSD e ASD: Finanziamenti agevolati in arrivo Contributi per finanziamenti a condizioni agevolate per sostenere le attività sportive colpite dall’emergenza Covid-19.

Tutte le info per accedere al Credito Sportivo

Livorno, 12 febbraio 2021 – Società sportive, Società sportive dilettantistiche e Associazioni sportive potranno accedere a un finanziamento a medio e lungo termine, a condizioni agevolate.

“Una misura straordinaria per sostenere le attività di uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid-19, di cui potranno beneficiare le imprese sportive del nostro territorio” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Livorno Federico Pieragnoli.

“Tramite l’istituto del Credito Sportivo società e associazioni possono avere accesso a un finanziamento che potrà dare almeno un po’ di respiro, in vista di una ripresa che auspichiamo avvenga il prima possibile.

Palestre, scuole di danza e molte altre attività stanno pagando carissime le conseguenze dell’emergenza sanitaria, e dopo il primo lockdown sono rimaste chiuse ininterrottamente da novembre.

Nonostante gli incassi azzerati i costi per affitto, utenze e dipendenti non sono andati in stand-by, e oggi molte attività si trovano in grandissima difficoltà.

Solo per quanto riguarda le associazioni sportive, che in tutta Italia contano 100mila centri sportivi che danno lavoro a un milione di operatori, è stimata una perdita di 8,5 miliardi rispetto all’anno precedente”.

In particolare le Società Sportive potranno accedere a un finanziamento da un importo minimo di 25.000 euro fino a un massimo di 800.000 euro, mentre le Società sportive dilettantistiche e Associazioni sportive iscritte al Coni o al Cip affiliate da almeno un anno alle Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche potranno accedere a un finanziamento a tasso zero da un importo minimo di 1.000 euro fino a un massimo di 30.000 euro”.

Per informazioni più dettagliate e per assistere le società e associazioni sportive interessate nella presentazione delle domande Confcommercio.

Sabrina Pucci
s.pucci@centrofidi.it
tel. 344/2544138
Daniela Salvi
d.salvi@centrofidi.it
tel. 344/2564258

Comunicato stampa Confcommercio Livorno

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale On line e anche sul nostro Canale Telegram

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.