Dallas e Beautiful non possono competere con il livello della soap opera labronica
La trasmissione “Senza Sconti”, andata in onda questa sera Telecentro Due, ottimamente condotta dal nostro direttore Alessandro Guerrieri, è stata davvero molto interessante. Si è trattato di una panoramica sul dietro le quinte d quanto è accaduto a livello societario nel Livorno Calcio. Durante la trasmissione è intervenuto il sindaco Luca Salvetti per raccontare il suo ruolo “fondamentale” nelle ultime vicende che hanno portato alla salvezza della società.
“Ho seguito i colloqui tra Navarra e Spinelli fino all’incontro di venerdì, che è stato quello decisivo. Ho cercato di mettere tutti seduti ad un tavolo virtuale, a maggior ragione dopo il ritorno delle quote a Sicrea e l’uscita di scena del gruppo Carrano. Una volta trovato l’accordo, tutto si è risolto con l’intervento economico di Spinelli”
Perché il Commendatore ha versato i soldi?
“Una parte delle motivazioni è legata all’affetto per la squadra e la città; Spinelli non voleva essere ricordato fra quelli che avevano fatto sparire il Livorno. Inoltre, in caso di fallimento, avrebbe dovuto dividere le responsabilità con gli altri del disastro.”
Quando ha avuto la sensazione di essere giunto al traguardo?
“Quando sono stato versati i soldi; ma già quando ho visto Navarra e Ferretti d’accordo cominciavo a vedere uno spiraglio. Poi l’ufficializzazione del ritorno delle quote al gruppo Sicrea mi ha regalato ancor più ottimismo. ”
Come si spiega il comportamento del gruppo Carrano?
“Non me lo so spiegare, tra l’altro a mio avviso si è avvicinato alla società in un momento in cui non aveva la liquidità a disposizione”
L’intervento di Ghirelli?
“È il miglior presidente della Lega Pro che io abbia conosciuto, questo la dice lunga su quanto il suo operato sia stato importante nel risolvere la problematica. ”
Il futuro come lo vede?
“Adesso, oltre a gestire le penalità, si dovranno mettere d’accordo Spinelli e Navarra. Poi servirà l’ingresso di nuovi soci, che non puntino allo stipendio garantito ma a costruire qualcosa d’importante”
A conclusione dell’Intervista non manca la puntualizzazione del primo cittadino sul fatto che alcuni gruppi si erano detti interessati alla società amaranto.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram