Alcuni residenti ci hanno inviato le fotografie ed una divertente richiesta

Livorno, 3 novembre 2020 – Alcuni residenti di Corea, per la precisione via Coltellini, hanno chiesto di cambiare il nome della strada. Non si tratta di motivi ideologici o storici; piuttosto da quando hanno portato a termine di alcuni lavori, nella via non hanno chiuso una buca dalla quale emergono dalle profonde viscere … dei diavoletti? Ma no …escono fuori per le loro scorribande i nostri amici topi. Quindi la richiesta fatta da questi cittadini è di cambiare il nome della via da Coltellini a Topolini, così si mantiene la RiMa.

Residenti e roditori avrebbero trovato anche la canzone con cui celebrare l’avvenuta variazione anagrafica della via. Sulla falsa riga del celebre motivo dei tortellini Fioravanti si canterebbe:
“Plin, plin, topolin
con un buco nella stradina e tanti topi di mattina,
ratti, tarponi e topolini
tutti in via Coltellini.
Sono buoni, sono tanti,
topolini abbondanti”.
Comunque una cosa è certa il problema senza tetto per i topi è stato risolto …………………………………
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Lascia un commento