Ecco l’affluenza alle ore 23.00 a Livorno per le Elezioni Regionali ed il Referendum.

Ecco l’affluenza alle ore 23.00 a Livorno per le Elezioni Regionali ed il Referendum.
Concluso il primo giorno di votazioni.
Oggi si è concluso il primo dei due giorni in cui i Toscani sono stati chiamati a votare sia per l’elezione del Consiglio Regionale e del Presidente sia per il Referendum Costituzionale sul taglio del parlamentari
Alle ore 23, ultimo rilevamento per oggi, a Livorno ha votato per le elezioni regionali il 41,64% degli aventi diritto, per un totale di 56.727 persone. Per il Referendum Costituzionale ha votato il 45,68% delle persone che avevano il diritto che in numeri si trasforma in 56.818.
I seggi riapriranno domani alle ore 7.00 e chiuderanno alle ore 15.00
Ricordiamo il modo di votare sotto Covid-19
A tutela della salute e della sicurezza degli elettori e delle persone impegnate nelle attività ai seggi e per evitare assembramenti, sono adottate le seguenti misure di prevenzione.
Presso le sedi di seggio sono affisse locandine contenenti i comportamenti da seguire da parte degli elettori.
Nelle strutture con almeno 5 seggi, gli elettori potranno essere invitati a sostare in apposite aree esterne, mantenendo la distanza di almeno un metro: le aree saranno presidiate nelle ore di maggior afflusso da Volontari della Protezione Civile.
All’ingresso, gli elettori dovranno indossare la mascherina e igienizzare le mani utilizzando i gel messi a disposizione.
La segnaletica orizzontale/verticale indica i percorsi da seguire.
Prima dell’accesso alla propria sezione di voto, l’elettore dovrà ripetere l’operazione di igienizzazione delle mani; l’elettore è invitato, a distanza di almeno due metri dai componenti del seggio, ad abbassare la mascherina il tempo necessario ad effettuare l’identificazione; l’elettore inserisce direttamente nell’urna le schede votate e all’uscita dal seggio è invitato ad un’altra igienizzazione delle mani.
Nel corso delle giornate di voto sono previste periodiche pulizie di locali e cabine elettorali.

Lascia un commento