Siamo a settembre e molte associazioni sono preoccupate per la situazione di stallo
Livorno, 5 settembre 2020 – Finalmente potrebbe aprirsi uno spiraglio per la soluzione al problema delle piscine comunali, scoppiato dopo che il 13 luglio 2020 la Sport Management ha fatto conoscere la propria decisione di mettere in liquidazione l’Officina dello Sport, a causa dei conti in rosso.

Molte associazioni sono rimaste danneggiate da questa situazione; in particolare le società di nuoto e di nuoto paralimpico, che conta a Livorno 3 atleti di interesse nazionale: Elisabetta Burattini, Sofia Gagliardo Guerrieri e Tommaso Bertini. Ma non sono meno importanti le necessità di chi deve fare sport acquatici a scopo agonistico, medico e/o ludico. Per comprendere senza tante parole la stretta connessione del nuoto a moltissime attività sportive basta pensare al “surf adattato” con i campioni Mattei Massimiliano, Chantal Pistelli, Salandri Matteo e Lorenzo Bini.
Così ci siamo rivolti al Sindaco Luca Salvetti per sapere qualcosa sul problema delle piscine comunali, che ci ha riferito:
“Stiamo aspettando entro lunedì la nomina del liquidatore di Officine dello Sport, che sarà il nostro punto di riferimento per un confronto serrato per riaprire le piscine quanto prima. Sembrerebbe che ci sia una concreta disponibilità su questo argomento e noi ci stiamo impegnando ad una veloce riapertura”

Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line
Per approfondire l’argomento potresti leggere anche il seguente articolo