Vento e mareggiate dal pomeriggio di oggi, lunedì 3 agosto, fino a mezzanotte soprattutto nel nord-ovest.

Fino alle 13 di martedì 4 agosto piogge e temporali anche forti.

Ancora tempo instabile a causa della perturbazione atlantica che fra oggi, lunedì 3 agosto e domani, martedì 4, determinerà ancora condizioni di instabilità e un calo accentuato delle temperature.    
Per il resto della giornata di oggi, lunedì e per domani, martedì, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità. Le precipitazioni saranno più frequenti sul nord-ovest, in particolare nelle province di Massa Carrara e Lucca. Piogge sparse sul resto delle zone settentrionali. Isolati temporali, meno probabili ma comunque possibili anche al centro-sud e sull’Arcipelago, in particolare nel pomeriggio di martedì. 

Dal pomeriggio di oggi sono previsti forti venti di Libeccio sull’Arcipelago a nord dell’Elba, sulla costa centro settentrionale e sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino. Il mare vedrà il moto ondoso in aumento fino a molto mosso e localmente agitato, in particolare al largo a nord di Capraia e lungo la costa settentrionale.

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo per pioggia e temporali fino alle 13 di domani martedì 4 agosto e ha emanato un nuovo codice giallo per vento e mareggiate valido dalle 15 alla mezzanotte di oggi lunedì 3 agosto. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.