COMUNE borgo cappuccini

Salvare Borgo Cappuccini, è partita la raccolta firme per parcheggi e viabilità

Livorno 17 giugno 2020, è nato il comitato “Salvare Borgo Cappuccini” fondato dal portavoce Silvano Russo e da Cristina Fedrizzi e Paolo Quinci.

Fotografia di un lettore
Livorno 17 giugno 2020, è nato il comitato “Salvare Borgo Cappuccini” fondato dal portavoce Silvano Russo, da Cristina Fedrizzi e Paolo Quinci.

I residenti di Borgo hanno aspettato calmi un anno, ma adesso si ripromettono di dare battaglia, così è nato il comitato “Salvare Borgo Cappuccini”. Per la prima volta le persone non si muovono per interessi singoli, ma della collettività generale. Silvano spiega senza mezze parole“Bisogna avere il coraggio di far presente all’amministrazione in maniera civile ma forte, nel pieno rispetto della legge, che non ci siamo scordati le promesse in campagna elettorale.”

Ma cosa Chiedono i cittadini con questa raccolta firme? Questo è il testo che compare nel modulo.

“Con la presente raccolta firme, il comitato “Salvare Borgo Cappuccini” chiede di far sì che tutta la via possa essere percorsa nello stesso senso e che la rotatoria nei pressi del Nautico in piazza La Giovine Italia, diventi un punto di decompressione del traffico lungo il viale Italia e nella zona del Porto. Questo per poter rendere più facilmente raggiungibile Borgo Cappuccini. Si chiede inoltre di aumentare il numero dei parcheggi per lo meno di un numero pari ai permessi ZTL e ZSC dei residenti nella zona.”

Vedremo se l’amministrazione lascerà inascoltata questa richiesta come fece la scorsa, con le conseguenze alle amministrative che tutti conosciamo. La raccolta firme verrà fatta presso

  • la “Tabaccheria il Borgo” in Borgo Cappuccini 173,
  • il negozio “Le Dune” in Via degli Asili sotto il famoso murale della Sirena e
  • al centro restauro “Mondo Antiquo” in Borgo Cappuccini 167.
Appena nato sono già state raccolte numerose firme, alla fine del quale saranno portate al Sindaco

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.