Livorno 19 maggio 2020, è divampato un incendio all’interno di un edificio dell’ex stazione Fs San Marco, nota anche come Stazione Leopolda, in via delle Cateratte.

Dei passanti hanno notato la colonna di fumo, che usciva dall’edificio in questione e subito è scattata la chiamata al 115. L’intervento dei Vigili del Fuoco non si è fatto attendere e immediatamente senza perdere tempo alcuno sono partite le operazioni per domare l’incendio in via Delle Cateratte. Nel proseguo della giornata, una volta spente definitivamente le fiamme, saranno effettuati tutti i necessari riscontri per stabilire le cause dell’innesco dell’incendio. Per adesso non viene ancora comunicata nessuna ipotesi sulla natura dell’incendio.
L’edificio è disabitato per cui non si è reso necessario far intervenire delle ambulanze, per fortuna nessun’altra persona è rimasta coinvolta dalle fiamme divampate stamattina. Nel passato l’ex Stazione San Marco è stata oggetto di varie occupazioni. Una struttura architettonica storica, che versa in uno stato di degrado. Già nel 2017, solo per citare uno degli episodi, si registrò l’incendio di una macchina nella zona delle vecchie officine ferroviarie sul retro dell’ex stazione Fs San Marco
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

Lascia un commento