Il quotidiano bollettino dell’ASL nord ovest della Toscana parla, per quanto riguarda il comune di Livorno, di un solo nuovo contagio, ma purtroppo anche di due nuovi decessi. Ci hanno lasciato, infatti, a causa del Coronavirus, un uomo di 77 anni ed una donna di 81.
Un nuovo caso a Livorno e due decessi ma guardiamo al resto della provincia :
Per quanto riguarda invece il territorio della Provincia labronica è stato conteggiato un solo nuovo caso di positività, nel comune di Cecina. Anche qua, purtroppo, da registrare un nuovo decesso, quello di un uomo di 87 anni, residente nel comune di Piombino.
Il bollettino completo
Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 59 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.
NUOVI CASI
- Apuane: 10
- Comuni: Carrara 5, Massa 4, Montignoso 1;
- Lunigiana: 0
- Piana di Lucca: 1
- Comuni: Villa Basilica 1;
- Valle del Serchio: 1
- Comuni: Castelnuovo Garfagnana 1;
- Zona Pisana: 5
- Comuni: Pisa 3, San Giuliano Terme 1, Vecchiano 1;
- Alta Val di Cecina Val d’Era: 1
- Comuni: Pontedera 1;
- Zona Livornese: 1
- Comuni: Livorno 1;
- Elba: 0
- Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 1
- Comuni: Cecina 1;
- Versilia: 27
- Comuni: Camaiore 5, Massarosa 1, Pietrasanta 1, Seravezza 1, Stazzema 3, Viareggio 16.
- 12 casi da attribuire: altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili.
Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 214 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 417 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 631 guariti.
Questi, inoltre, i decessi che sono verificati sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:
- donna di 68 anni di Capannori;
- uomo di 87 anni di Piombino;
- uomo di 77 anni di Livorno;
- 1 donna di 81 anni di Livorno;
- donna di 80 anni di Volterra
- donna di 93 anni di Massa;
- uomo di 91 anni di Minucciano;
- uomo di 82 anni di Viareggio.
Si ribadisce anche che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.
Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 247 di cui 53 in Terapia intensiva e 194 nelle aree Covid.
Dal monitoraggio giornaliero sono infine 8.289 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line