In Borgo Cappuccini angolo via Degli Asili si complica la storia dell’abbandono dei rifiuti ingombranti, che scopriamo non essere più un abbandono. Oggi è passata AAMPS ritiro dei rifiuti anzi no

La persona, che aveva messo il materiale all’angolo con via Degli Asili, è venuta da me a raccontarmi cosa è successo. Per farvela breve giovedì sera aveva lasciato i rifiuti ingombranti, spiegando di aver fatto precedentemente regolare richiesta con il numero di pratica 81149. L’equivoco è nato perché il cartello è stato messo venerdì dopo il passaggio, ormai famoso, degli ispettori ambientali, che è bene che continuino a passare e controllare, visto che sono pagati per questo. Il ritiro in oggetto doveva essere fatto oggi, cioè sabato 25 gennaio.
Stamattina in effetti un mezzo di AAMPS con due lavoratori è passato per il ritiro dei rifiuti ingombranti in questione, ma la storia non è ancora conclusa, come mi ha fatto notare un passante, che passeggiava col proprio cane, non sono stati ritirati tutti gli ingombranti, di cui era stata fatta regolare richiesta.

La dicitura nel biglietto lasciato recita, come potete vedere voi stessi dalla fotografia “Rifiuto non conforme quantitativo/pezzi/volumetria superiore a quella consentita. Per info: 800 031 266”.

Che qualcosa nel servizio di gestione dei rifiuti, non solo quelli ingombranti, vada migliorato è lapalissiano. L’utente così, davanti ai miei occhi, ha dovuto telefonare nuovamente per prendere un altro appuntamento. Se di fronte a quanto accaduto qualcuno pensasse ad un eccesso di burocrazia, che complica le cose semplici, non avrebbe tutti i torti. Sarei curioso di conoscere il sistema di valutazione della volumetria o del numero di oggetti da prelevare, per determinarne la conformità o meno all’operazione. Su quali basi e con quali strumenti stamattina è stato deciso cosa prelevare e cosa lasciare? Ero presente al prelievo e di strumentazione di tal tipo mica ne ho vista!
Comunque da quanto accaduto si evincono due aspetti, il primo è che qualcosa è cambiato in città e le persone cominciano a prestare la dovuta attenzione al bene pubblico. La seconda è che vigileremo contro la maleducazione, che fino ad aggi ha imperato. Certamente controlleremo anche la qualità dei servizi svolti, che oggi hanno ricevuto un voto molto basso! ” È passata AAMPS per il ritiro dei rifiuti anzi no “ non è stato il primo dei nostri articoli sull’argomento, state certi che ne faremo molti!
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

Lascia un commento