“Aperitivo al Museo”: al via la prima edizione

Sabato 11 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 21.00

foto by Massimo Landi

Sabato 11 ottobre, dalle 18 alle 21, il Museo della Città di Livorno partecipa alla prima edizione di “Aperitivo al Museo”, evento promosso dal Movimento Turismo del Vino Toscana che unisce cultura, arte e vino.

Protagonista dell’iniziativa sarà la Sezione Arte Contemporanea del museo, con un percorso espositivo dedicato al vino.

L’evento fa parte di un progetto che coinvolge altri sei musei toscani: Musmed (Livorno), Chianciano Terme, Monterotondo Marittimo, Montecatini Val di Cecina, Rosignano Marittimo e Cortona.

Ogni museo propone una visita guidata seguita da una degustazione di vini delle cantine presenti, in abbinamento a prodotti enogastronomici tipici. Le cantine partecipanti potranno inoltre presentare e vendere le proprie bottiglie ai visitatori.

I programmi dettagliati di visite e degustazioni sono disponibili su mtvtoscana.com.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.