“Sabato del Mascagni”, il sesto concerto apre la nuova aula-studio dedicata a Giuseppe Lenzi

Sabato 1 marzo alle ore 16.30

Sabato 1 marzo, alle ore 16.30, l’Auditorium del Conservatorio “Pietro Mascagni” di Livorno ospiterà un evento speciale nell’ambito della rassegna “Il Sabato del Mascagni”.

Il concerto inaugura il progetto “Guest Star”, ideato dal direttore artistico Giovanni Nesi, che ogni anno invita un musicista di fama internazionale a suonare con gli allievi del conservatorio. L’evento include anche l’inaugurazione di una nuova aula-studio dedicata a Giuseppe Lenzi, importante figura storica del Conservatorio.

Il concerto vedrà protagonista il M° Alberto Bocini, celebre contrabbassista, che eseguirà il Settimino per fiati e archi di Beethoven, accompagnato da sei talentuosi studenti del conservatorio. Bocini, noto per la sua carriera internazionale e la sua ricerca musicale innovativa, porterà sul palco un’esperienza musicale di alto livello.

L’ingresso è libero e l’evento offre al pubblico l’opportunità di ascoltare musica da camera di qualità, con il virtuoso Bocini e i giovani musicisti del Mascagni, arricchendo il panorama culturale di Livorno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.