Flash mob di solidarietà alle donne iraniane

L’iniziativa si è svolta oggi sulle scale esterne del Palazzo Comunale

Fonte immagine: Comune di Livorno

L’VIII Commissione Consiliare (Diritti, Pari Opportunità, Differenze di Genere) del Comune di Livorno ha organizzato un flash mob per sostenere la lotta delle donne iraniane.

L’iniziativa si è svolta oggi, giovedi 13 ottobre, alle ore 13 sulle scale esterne del Palazzo Comunale. Numerosa la partecipazione da parte del personale comunale, e non solo.

È impellente la necessità di esprimere la solidarietà alle donne iraniane costrette a subire costrizioni fisiche e morali a causa dell’imposizione del velo.

La morte di Masha Amini è un evento che deve costituire memoria e che grida tutela internazionale dei diritti delle donne iraniane ma non solo, non dovendo dimenticare che la condizione della donna è un tema molto delicato in molte parti del mondo.

Le donne iraniane nel mondo, anche quelle residenti nel nostro territorio e nella provincia di Livorno, ci chiedono di accendere i riflettori sulla loro situazione e di non lasciarle sole.

La loro protesta contro i brutali omicidi delle ultime settimane è coraggiosa e pacifica, e ogni giorno raccoglie un numero di adesioni sempre più ampio.

FONTE NOTIZIA: COMUNE DI LIVORNO

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.