Stasera dove si va? Effetto Venezia e non solo.

Tutti i eventi del primo weekend d’agosto, da Effetto Venezia alle gare di kart
Effetto venezia foto d’archivio

Questo sarà un fine settimana particolare a causa dell’entrata in vigore del Green Pass, misura del governo per contrastare la pandemia. Nonostante le restrizioni ecco come passare il nostro weekend rilassandosi, di seguito i vari suggerimenti

Effetto Venezia “A braccia aperte”

Dal 4 Agosto al 8 Agosto 2021
Kermesse Livornese giunta alla sua 63ª edizione
Link programmi eventi Sabato 7 Agosto
Link programmi eventi Domenica 8 Agosto

Tre civette sul comò (Rosignano Marittimo)

Sabato 7 e Domenica 8 Agosto andrà in scena la terza edizione di Tre Civette sul Comò, il festival dell’Arte di Strada e dell’Arte Circense che dal 2019 anima il borgo di Rosignano Marittimo. Per due serate Teatro, Musica e Cultura saranno le assolute protagoniste con spettacoli dedicati a favole, fiabe, storie e filastrocche per grandi e piccini. Link programmazione

Sabato e Domenica gara al castellaccio di speed down , Una gara su strada  che consiste nella discesa  a cronometro senza motore di kart , trike , skate  Link: https://losservatore.com/index/2021/08/04/sabato-e-domenica-prossima-lo-speed-down-gp-a-livorno/

in Fortezza Vecchia, stasera e domani

Doppio appuntamento con “Cabarezza”, Sabato e Domenica ore 22 ad ingresso libero, in Fortezza Vecchia, stasera e domani con Graziano Salvadori, , col suo one-man-show, tra personaggi celebri e attualità. 

Villa Trossi:

Napule è – spettacolo Compagnia Fucina dell’arte

Domenica 8 agosto 2021 ore 21.30 Villa Trossi (via Ravizza 76 – Livorno) Fondazione d’Arte Trossi- Uberti
Promos di Roberto Napoli
Gruppo Teatrale Fucina dell’Arte

Presentano


NAPULE E’


Lo spettacolo di varietà a cura dell’Associazione Culturale Fucina dell’Arte, nasce con l’intento di omaggiare Pino Daniele e l’intera canzone napoletana.
Sul palco nello splendido parco di Villa Trossi, Via Ravizza 76 a Livorno, si alternano una dozzina di artisti che ripercorrono, in un viaggio cronologico, le note delle splendide canzoni e dei passi teatrali della tradizione partenopea, introdotti da aneddoti in ricordo dei più celebri artisti campani, a partire dalla metà dell’Ottocento fino ad arrivare ad un omaggio alla magia della musica del grande Pino Daniele.
Tutti gli artisti si esibiscono dal vivo anche con strumenti tipici della tradizione napoletana, saranno presenti per l’occasione i “bottari” della tradizione campana.
Un pulcinella narrante accompagnerà simbolicamente la città di Napoli dalla gioia al dramma, fino alla speranza di una rinascita.
Vengono proposti passi teatrali quali La Signora delle Camelie, La Purga, ‘A livella, L’Annunciazione e tante canzoni della tradizione musicale napoletana come ‘O Surdato nnammurato, Tammurriata Nera, ‘A Città e Pullecenella, solo per citarne alcune.

Contributi video daranno spunto al narratore per evidenziare le particolarità della città di Napoli.

Ingresso Euro 10,00
Inizio spettacolo ore 21.30

La biglietteria apre dalle ore 20,30.

Le dragon Boats:

La lirica cantata a bordo delle Dragon Boat . alle ore 20 le “Bimbe in rosa” del “Canoa Club Livorno” sfileranno lungofossi pagaiando a bordo delle “Dragon boats”, . In collaborazione con “Mascagni Festival” e Lem una delle “Dragon boats” ospiterà il soprano Katerina Kotsou che interpreterà alcune opere liriche.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.