Free Parking, metti la bici, lascia la bici oppure parcheggia la macchina

I nuovi sport estremi labronici

Free Parking, metti la bici e lascia la bici
Free Parking


Livorno, 25 aprile 2021- Uno degli sport preferiti dei livornesi è il free parking; si tratta di una disciplina sportiva molto estrema dove gli atleti si cimentano nei parcheggi più fantasiosi con macchine e mezzi a due ruote. Come potete vedere da questa fotografia fatta in via San Luigi lo scopo non è solo quello di fare figure acrobatiche ma di farsi notare il più possibile. Nella fattispecie l’inquilino dell’appartamento non potrà chiudere la finestra, e quindi sarà costretto ad ammirare la splendida posa.

Immagine di repertorio. Campione mondiale di free parking 2020 con mezzo a due ruote


Ma anche gli agenti della Polizia Municipale apprezzano queste splendide figure acrobatiche, ma solo in rari casi lasciano la cosiddetta onorificenza, nota agli atleti con il nome di multa. Ogni tanto qualche macchina sbaglia le misure e devasta le persiane della finestra, che l’inquilino ha prontamente riacquisterà a proprie spese. Un film famoso era intitolato “Ladri di biciclette” ma qua si portano via le persiane che rimangono agganciate alle macchine parcheggiate. Atleti da tutto il mondo vengono a Livorno per potersi allenare e ambire a traguardi sportivi prestigiosi; lo sport così diventa un’occasione di rilancio del turismo … o comunque delle biciclette … sicuramente delle persiane.

Immagine di repertorio. Vincitore free parking 2020 mezzo a 4 ruote


Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.