Dilemma su dcpm per gli ambulanti di via Buontalenti, aperti si o no? L’intervento dell’assessore Garufo (video)

Difficile l’interpretazione del DCPM che non distingue l’ambulante fisso e quello Itinerante. L’assessore Garufo: siamo vicini a una strage sociale che sta diventando sempre più intollerabile.
La video intervista all’assessore Garufo (riprese e montaggio Riccardo Repetti)

Sale la preoccupazione e con essa anche la tensione per il prolungarsi delle restrizioni anti-Covid che colpiscono in particolare il commercio.

Questa mattina c’e’ stato un controllo da parte della polizia municipale agli esercenti dei banchi di via Buontalenti per la verifica del rispetto delle regole imposte in zona rossa.

Alcuni banchi che vendono prodotti di prima necessita’ erano aperti, e li’ ne e’ nato un caso su come interpretare la legge. Infatti , secondo i proprietari , loro son considerati ambulanti fissi, quindi equiparati ai negozi, pagando regolarmente la tassa di suolo pubblico , mentre il decreto vale per gli esercizi itineranti.

Sul posto è arrivato anche l’assessore Rocco Garufo e, dopo aver ascoltato i pareri degli esercenti, ha rimandato ogni decisione al pomeriggio dopo che si sarà consultato con il prefetto per un’interpretazione autentica della norma che rispetti le prescrizioni sanitarie senza danneggiare ulteriormente un settore già duramente colpito.

Non a caso, nella videointervista che vi proponiamo, parla espressamente di rischio di una tra le imprese del commercio.

(Riccardo Repetti)

Notizia in aggiornamento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.