Natale e Santo Stefano di capillari controlli, quelli appena trascorsi, per i Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI). E’ stata predisposta la chiusura provvisoria e le sanzioni amministrative ai 2 bar, nei pressi dei quali si verificavano degli assembramenti

Santa Croce sull’Arno (PI), 27 dicembre 2020 – I militari, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio e di vigilanza sulle misure di contenimento connesse al contingente scenario pandemico, hanno provveduto alla chiusura provvisoria per giorni 5 di un bar, avendo constatato il mancato rispetto delle misure prescrittive emanate dal Governo; i Carabinieri hanno infatti constato la presenza di un assembramento composto da circa 50 persone intente alla consumazione di bevande alcoliche all’interno ed all’esterno dell’esercizio pubblico, che alla vista dei militari si dileguavano.
Elevata inoltre una sanzione amministrativa per euro 400.
Sempre nel predetto comune pisano, i Carabinieri hanno poi provveduto alla chiusura provvisoria per giorni 5 di un altro bar, avendo verificato la presenza di circa 15 persone all’esterno in attesa di entrare; anche in questo caso è stata elevata una sanzione amministrativa di euro 400.
Terricciola (PI): violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale; 1 uomo arrestato dai Carabinieri.
A Terricciola (PI), i Carabinieri della Stazione di Chianni (PI), nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 38enne.
Nel dettaglio, su richiesta della Centrale Operativa di San Miniato (PI) i militari hanno localizzato l’uomo all’esterno di un appartamento; dove il medesimo, in evidente stato di ebbrezza, tentava con insistenza di entrare. Alla vista dei militari, l’uomo si rifiutava di fornire le proprie generalità e, con la mascherina abbassata, rivolgeva agli operanti frasi oltraggiose, sputando e opponendo, subito dopo, resistenza al controllo con calci e pugni.
I Carabinieri si vedevano così costretti ad immobilizzarlo e a dichiararlo in stato di arresto.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Lascia un commento