Al via al censimento d “I luoghi del cuore”

Iniziativa promossa dal FAI
Al via al censimento d “I luoghi del cuore”

E’ in corso il censimento per la decima edizione de “I luoghi del cuore”, iniziativa promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, la scadenza è il 15 Dicembre 2020.

I luoghi del cuore che raggiungono 2000 voti possono partecipare al “Bando i luoghi del cuore”, sempre organizzato dal FAI, che uscirà nel 2021 e presentare una richiesta di intervento che può ottenere anche lo stanziamento di contributi economici.

Al via al censimento d “I luoghi del cuore”

Nell’ultimo censimento, nel 2018, l’Acquedotto Leopoldino totalizzò solo 142 voti posizionandosi al 771° posto nella classifica. Le associazioni a sostegno di questo storico monumento invitano ad una mobilitazione per raggiungere un risultato che potrebbe portare un po’ di speranza per un recupero e valorizzazione da troppo tempo attesi.

Al via al censimento d “I luoghi del cuore”

Votare è semplicissimo, bastano pochi click da questa pagina: https://www.fondoambiente.it/luoghi/acquedotto-leopoldino?ldc

Il prossimo censimento sarà nel 2022 con relativo bando nel 2023, quindi non c’è tempo da perdere, è un’opportunità da cogliere al volo adesso per difendere un monumento che tutti noi amiamo e che purtroppo versa in uno stato di abbandono che peggiora di anno in anno.

Fonte Cittadini in -comune per Collesalvetti

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.