Agli arresti domiciliari due imprenditori lombardi

Firenze, 14 ottobre 2020 – La Guardia di Finanza di Firenze ha scoperto una gang che effettuava la contraffazione, a livello internazionale, del famosissimo vino toscano ‘Doc Bolgheri Sassicaia’. Un prodotto pregiato della provincia di Livorno che ha estimatori in tutto il mondo.
L’inchiesta, coordinata dalla procura di Firenze, ha portato agli arresti domiciliari per due imprenditori lombardi; inoltre sono stati iscritti nel registro degli indagati ben 11 persone per vari reati, tra cui ricettazione e contraffazione internazionale del marchio e dell’indicazione geografica.
Si tratta di un giro d’affari di circa 400.000 euro al mese; il vino veniva acquistato in Sicilia e poi imbottigliato come falso Sassicaia. La banda si procurava le bottiglie in Turchia; le etichette, i tappi, la carta velina e le casse erano acquistati invece in Bulgaria. Un giro d’affari che, fortunatamente, è stato bloccato prima che potesse espandersi ulteriormente nel mercato parallelo.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Lascia un commento