La donna è stata recuperata dopo un principio di annegamento. Allertato inizialmente anche Pegaso, poi fatto rientrare. Trasferita all'ospedale di Livorno con parametri stabili.
CASTIGLIONCELLO – Momenti di apprensione nel pomeriggio di lunedì 7 settembre a Castiglioncello, dove una donna anziana è stata soccorsa dopo un principio di annegamento.
L’allarme è scattato dopo che la donna è stata recuperata dal mare in corrispondenza di una caletta privata.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano con personale sanitario del 118.
Vista inizialmente la natura dell’emergenza, era stato attivato anche Pegaso, l’elisoccorso regionale.
L’intervento dell’elicottero non si è però reso necessario e l’allerta è stata successivamente fatta rientrare.
Trasportata all’ospedale di Livorno
Dopo le prime cure ricevute sul posto, la donna è stata trasferita al Pronto soccorso dell’ospedale di Livorno per gli accertamenti e l’assistenza necessari.
Al momento del trasporto, secondo le informazioni disponibili, i suoi parametri risultavano stabili.
Non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle generalità della donna o sulle circostanze che hanno determinato la difficoltà in mare.