La donna, una turista francese di 60 anni, stava facendo il bagno sotto la Passeggiata Carmignani a Porto Azzurro. Trasferita in elisoccorso all’ospedale di Grosseto

PORTO AZZURRO – Paura nel primo pomeriggio di oggi, martedì 1° settembre, a Porto Azzurro, dove una donna di 60 anni è rimasta ferita mentre stava facendo il bagno nella spiaggetta sotto la Passeggiata Carmignani.
Secondo le prime ricostruzioni, una roccia si sarebbe staccata dalla scogliera soprastante colpendo la donna all’addome. La turista, di nazionalità francese, si trovava in mare quando è avvenuto l’incidente, intorno alle 13.40.
I soccorsi nella zona impervia
La posizione della spiaggetta ha reso più complesse le operazioni. Sono intervenuti i volontari della Misericordia di Porto Azzurro e della Pubblica Assistenza di Capoliveri, con l’infermiere del 118, che hanno raggiunto la zona a piedi.
Sul posto sono arrivati anche la Capitaneria di Porto e la Polizia municipale. È stato quindi attivato Pegaso 2: dopo le prime cure, la sessantenne è stata verricellata sull’elicottero e trasferita all’ospedale Misericordia di Grosseto per gli accertamenti.
Al momento non risultano diffuse ulteriori informazioni ufficiali sulle condizioni della donna.

Lascia un commento